privacy
Home / Lavoro » Aziende che assumono / Lavorare con Gucci: offerte giugno 2023
×
Lavoro e Pensioni
×
icona-ricerca

Lavorare con Gucci: offerte giugno 2023

Ecco una guida utile per sapere come lavorare con Gucci e da dove iniziare per candidarsi.

di Chiara Del Monaco

Giugno 2023

Chi ha una passione per il mondo del lusso e della moda non dovrebbe farsi scoraggiare da un nome importante come Gucci per inviare una candidatura. In questa guida vediamo come lavorare con Gucci e quali sono le offerte di lavoro disponibili al momento (scopri le ultimissime notizie sul lavoro sempre aggiornate. Ricevi su WhatsApp e sul canale Telegram la rassegna stampa con le ultime novità sui concorsi e sul mondo del lavoro. Resta sempre aggiornato sulla nostra pagina Facebook e Prova il nostro tool online per la ricerca di lavoro in ogni parte d’Italia. Per continuare a leggere l’articolo da telefonino tocca su «Continua a leggere» dopo l’immagine di seguito).

Gucci è uno dei più noti marchi che operano nei settori del lusso e dell’alta moda in tutto il mondo. L’azienda fa parte della holding francese Kering e ha aperto la sua prima sede a Firenze nel 1921. Oggi, a capo della maison Gucci c’è il direttore creativo Alessandro Michele.

Partita come piccolo negozio di articoli da viaggio, oggi Gucci rappresenta e diffonde lo stile e la qualità del Made in Italy a livello internazionale, mettendo a disposizione articoli di lusso di ogni tipo, tra cui borse, calzature, valigeria, profumi abbigliamento e accessori.

Se il settore dell’alta moda ti ha sempre interessato e vorresti trovare lavoro da Gucci, in questa guida spieghiamo come lavorare con Gucci partendo dalla candidatura e elenchiamo le offerte di lavoro di questo periodo.

Come lavorare con Gucci: come candidarsi

Il gruppo Gucci è sempre alla ricerca di nuovo personale, che comprende non solo professionisti del settore ma spesso anche giovani da formare senza molta esperienza. Generalmente, gli inserimenti avvengono tramite stage (di solito per sei mesi) oppure con contratto a tempo indeterminato. Ma in alcuni casi vengono esposti degli annunci per lavoro a tempo determinato.

Visto che maison Gucci ha sedi e punti vendita in diverse regioni d’Italia e anche all’estero, molto probabilmente troverai una sede poco distante da casa tua. Inoltre, essendo un ambiente aperto alla novità e ai giovani lavoratori, non c’è motivo di farsi intimidire dal nome dell’azienda di alta moda.

Per cominciare, ti sarà utile sapere che per la raccolta delle candidature Gucci utilizza principalmente la propria piattaforma web, nella sezione Gucci lavora con noi, la quale viene costantemente aggiornata con le posizioni aperte sia in Italia sia all’estero.

Tramite questa pagina di Gucci per la ricerca del personale, i candidati possono avere una visione completa delle opportunità lavorative disponibili, modificando i parametri di ricerca con degli appositi filtri.

Per esempio, dalla piattaforma si può scegliere la sede di interesse (in Italia, all’estero e in quali regioni), la lingua utilizzata (o richiesta), il riferimento dell’offerta, parole chiave, settore aziendale, data di pubblicazione, tipo di inserimento, titolo di studio richiesto e altro.

Prima di rispondere online agli annunci di interesse, è consigliabile inserire il proprio curriculum nel database, così potrà essere allegato in maniera più semplice nella risposta all’annuncio di lavoro.

Oltre al sito web ufficiale, Gucci opera anche attraverso la pagina aziendale di LinkedIn. Per questo motivo consigliamo di monitorare anche il profilo LinkedIn per restare aggiornati su tutte le ricerche in corso. Per consultare le offerte di lavoro e candidarsi bisogna essere in possesso di un account LinkedIn: l’iscrizione è gratuita e può tornare utile per inviare candidature velocemente alle imprese di interesse.

Aggiungiti al gruppo WhatsApp e al canale Telegram di news sul lavoro ed entra nella community di TheWam per ricevere tutte le news su WhatsApp, Telegram e Facebook. Scopri le ultime offerte di lavoro sempre aggiornate nella tua zona.

Come lavorare con Gucci: ambiente di lavoro

Prima di vedere le offerte di lavoro disponibili sulla sezione “careers” del sito di Gucci, potrebbe interessarti sapere com’è l’ambiente di lavoro nell’azienda. Trattandosi di un “pezzo grosso” nel campo della moda nazionale e internazionale, è normale avere qualche dubbio sulle possibili esigenze di maison Gucci nei confronti dei suoi dipendenti.

Dunque, Gucci è una realtà che si dice sempre pronta a investire sulle risorse umane, considerato un fattore basilare per il successo del brand. La società seleziona figure professionali di tutti i livelli, anche giovani talenti da far crescere nel Gruppo, così da tenere sempre alta l’innovazione e la dinamica all’interno della società.

L’obiettivo di Gucci, infatti, è mantenere gli standard di qualità che da sempre contraddistinguono il marchio e assicurarsi che non manchi mai la professionalità del personale selezionato.

Come lavorare con Gucci: offerte di giugno 2023

Dopo aver fatto una panoramica di come lavorare con Gucci dal punto di vista dell’ambiente di lavoro e della procedura per candidarsi, vediamo quali sono le posizioni aperte al momento e dove hanno sede.

Dalla sezione degli annunci di lavoro del sito Gucci, si leggono queste figure professionali richieste a giugno 2023:

Al di là delle posizioni aperte al momento, i profili lavorativi più ricercati in Gucci sono i seguenti:

Ecco alcune delle aziende che assumono in questi mesi: