privacy
Home / Concorsi Pubblici / Concorsi con diploma ragioneria febbraio 2024
×
Lavoro e Pensioni
×
icona-ricerca

Concorsi con diploma ragioneria febbraio 2024

Concorsi con diploma di ragioneria: ecco l'elenco dei bandi aperti a febbraio 2024, come candidarsi e fino a quando è possibile farlo.

di Carmine Roca

Febbraio 2024

In questo articolo vi parleremo di concorsi con diploma di ragioneria: ecco quali sono quelli attivi a febbraio 2024 e come candidarsi (scopri gli ultimi concorsi attivi e le offerte di lavoro. Ricevi le news gratis su WhatsApp, Telegram e Facebook).

Concorsi con diploma di ragioneria attivi a febbraio 2024: quanti sono?

Il diploma di ragioneria (Istituto Tecnico Commerciale) è uno dei più spendibili, soprattutto nella pubblica amministrazione.

Alcuni concorsi per istruttore contabile Categoria B e Categoria C prevedono il possesso di questo titolo di studio.

A febbraio 2024 sono 10 i concorsi pubblici aperti ai diplomati in ragioneria.

In questo articolo approfondiremo i requisiti d’accesso per candidarsi per uno o più concorsi e le relative date di scadenza per la presentazione della domanda.

Entra nella community, informati e fai le tue domande su YouTube e Instagram.

Concorsi con diploma di ragioneria: Comune di Zenevredo

Il Comune di Zenevredo, in provincia di Pavia, ha indetto un concorso pubblico per titoli ed esami per la copertura di un posto a tempo pieno ed indeterminato con profilo professionale di “Istruttore Amministrativo Contabile” – Area degli Istruttori (ex Cat. C).

La scadenza del bando è fissata per domani, 22 febbraio 2024. Per ulteriori informazioni clicca su questo link.

Concorsi con diploma di ragioneria: Comune di Piverone

Il Comune di Piverone, in provincia di Torino, ha informato della riapertura dei termini del concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di un posto di istruttore amministrativo contabile, categoria C, a tempo parziale diciotto ore settimanali ed indeterminato (GU n.8 del 26-01-2024).

La scadenza del bando è prevista per il 25 febbraio 2024. Per ulteriori informazioni clicca su questo link.

Concorsi con diploma di ragioneria: Casa di Riposo ed Opere Pie Riunite di Treviso

La Casa di Riposo ed Opere Pie Riunite di Treviso ha indetto concorso pubblico, per soli esami, per l’assunzione a tempo parziale e indeterminato di un collaboratore amministrativo – Area degli operatori esperti – CCNL funzioni locali.

La scadenza del bando è fissata per il 26 febbraio 2024. Per ulteriori informazioni clicca su questo link.

Concorsi con diploma di ragioneria: Università della Basilicata

L’Università della Basilicata in Potenza ha indetto un concorso pubblico per esami per la copertura di un posto di Categoria B e Categoria C, in area amministrativa, per il settore personale-trattamento economico, ufficio trattamento previdenziale e reddituale a tempo pieno e a tempo indeterminato.

Il bando scadrà alle ore 18 del 29 febbraio 2024. Chi volesse candidarsi dovrà avanzare istanza in lingua italiana (pena l’esclusione dal bando) esclusivamente per via telematica, utilizzando l’applicazione informatica dedicata, accedendo a questo sito.

Il testo integrale del bando può essere consultato sul sito web dell’Università degli studi della Basilicata, al link “Albo Ufficiale” e al link “Amministrazione trasparente – Bandi di concorso”.

Concorsi con diploma di ragioneria: Comune di Eraclea

Il Comune di Eraclea, in provincia di Venezia, ha indetto un bando di concorso pubblico per esami per l’assunzione a tempo pieno e indeterminato di un istruttore amministrativo-contabile – Area degli istruttori.

La scadenza del bando è fissata per il 3 marzo 2024. Per ulteriori informazioni clicca su questo link.

Concorsi con diploma di ragioneria: Consorzio Intercomunale di Borgomanero

Il Consorzio Intercomunale per la gestione dei servizi socio-assistenziali di Borgomanero, in provincia di Novara, in Piemonte, ha indetto un concorso pubblico, per esami, per la copertura di un posto di esecutore amministrativo, categoria B1, a tempo parziale venti ore settimanali ed indeterminato, riservato alle categorie protette di cui all’articolo 1 della legge n. 68/1999.

Il bando scade il 3 marzo 2024. Le domande di partecipazione dovranno essere presentate o trasmesse al C.I.S.S. Borgomanero, secondo le modalità indicate nel bando di concorso.

Il testo integrale del bando di concorso, con allegato fac-simile della domanda di partecipazione, sarà disponibile sul sito del C.I.S.S. alla sezione “Atti e Pubblicazioni“, “Atti amministrativi“, “Bandi di concorso“.

Concorsi con diploma di ragioneria: Azienda Speciale Ufficio d’Ambito di Como

Il Comune di Gemonio, in provincia di Varese, ha indetto un concorso pubblico, per soli esami, per la copertura a tempo pieno e indeterminato di un posto nell’Area degli Istruttori con profilo professionale di “Istruttore Amministrativo/Contabile”, ex categoria C, in rispetto al vigente CCNL Comparto Funzioni Locali.

La scadenza del bando è fissata per l’8 marzo 2024. Per ulteriori dettagli clicca su questo link.

Concorsi con diploma di ragioneria: Comune di Camerano

Il Comune di Camerano ha indetto un concorso pubblico per esami per la copertura di un posto di istruttore amministrativo contabile Area degli Istruttori, a tempo pieno ed indeterminato, da assegnare al III° Settore Affari Finanziari, Tributi e Personale del Comune di Camerano.

La scadenza del bando è fissata per il 10 marzo 2024. Per ulteriori dettagli clicca su questo link.

Concorsi con diploma di ragioneria: Azienda Speciale Ufficio d’Ambito di Como

L’Azienda Speciale Ufficio d’Ambito di Como ha indetto un concorso pubblico, per soli esami, per la copertura di un posto di istruttore dei servizi amministrativi, famiglia professionale gestionale e amministrativo-contabile, area professionale degli istruttori, a tempo pieno ed indeterminato, con riserva prioritaria ai volontari delle Forze armate (GU n.12 del 09-02-2024).

La scadenza del bando è prevista per il 10 marzo 2023. Per ulteriori dettagli clicca su questo link.

Concorsi con diploma di ragioneria: Scuola IMT Alti studi di Lucca

La Scuola IMT Alti studi di Lucca ha indetto un concorso per la selezione di due figure, per la copertura di un posto di Categoria C, a tempo indeterminato, per l’area amministrativa e per l’area amministrativa-gestionale.

La scadenza del bando è fissata per il 14 marzo 2024. Il bando di concorso con indicazione delle modalità di presentazione delle domande è pubblicato all’albo on-line della scuola e nella pagina dedicata alla procedura del sito della Scuola IMT Alti studi di Lucca.

Concorsi con diploma di ragioneria
Concorsi con diploma di ragioneria: in foto uno scacco nero e tanti scacchi bianchi caduti.

Faq sui concorsi pubblici 2024

Quali sono i concorsi pubblici in scadenza al 29 febbraio 2024?

In questo nostro approfondimento vi abbiamo indicato i concorsi pubblici in scadenza a fine febbraio 2024.

Come accedere al portale INPA?

Da poche settimane il portale INPA è raggiungibile anche tramite un’applicazione, gratuitamente scaricabile su Apple Store Play Store.

L’obiettivo di questo nuovo prodotto digitale è avvicinare i giovani al mondo dei concorsi pubblici e rendere così più facile la consultazione dei bandi di concorso attivi nel Paese. Una volta installata l’applicazione, gli utenti possono accedere in due modi:

L’accesso al portale come utente registrato consente di lo sblocco di funzionalità avanzate rispetto all’autenticazione come ospite. Tra queste è prevista la visualizzazione di offerte di lavoro specifiche organizzate su un’apposita mappa interattiva per territorio (regione e provincia).

Quali sono i requisiti per partecipare ai bandi pubblici in scadenza?

requisiti per partecipare ai concorsi pubblici in scadenza variano a seconda della posizione e dell’ente pubblico che li organizza.

Tuttavia, in genere, è richiesto il possesso di un determinato titolo di studio o una specifica esperienza lavorativa. Altri requisiti possono includere la cittadinanza italiana, l’età minima o massima, e la conoscenza di lingue straniere.

È fondamentale leggere attentamente il bando di concorso per conoscere tutti i requisiti specifici di ciascuna posizione.

Come posso prepararmi per i concorsi pubblici in scadenza?

La preparazione per i bandi pubblici in scadenza richiede tempo e impegno. Puoi seguire questi passaggi per prepararti al meglio:

Scopri quali sono gli ultimi concorsi attivi e le aziende che stanno assumendo in questi mesi.