privacy
Home / Concorsi Pubblici / Concorsi dirigente medico, 101 posti
×
Lavoro e Pensioni
×
icona-ricerca

Concorsi dirigente medico, 101 posti

Concorso per dirigente medico. Ecco il bando di selezione da 101 posti per essere assunto presso l'Azienda Zero di Padova

di Antonio Dello Iaco

Luglio 2023

Concorso per dirigente medico. Sono 101 i posti liberi nelle varie sedi gestite dall’Azienda Zero di Padova. Il termine ultimo per candidarsi è il prossimo 3 agosto alle ore 18 (scopri gli ultimi concorsi attivi e le offerte di lavoro. Ricevi le news gratis su WhatsApp, Telegram e Facebook).

Concorso per dirigente medico: 101 posizioni aperte

All’interno del bando ufficiale del concorso per dirigente medico 2023 si evince che le assunzioni previste saranno ben 101 così ripartite:

All’atto dell’invio della candidatura, i candidati dovranno indicare una sola Azienda per la quale intendono concorrere.

Entra nella community, informati e fai le tue domande su YouTube e Instagram.

I requisiti da rispettare al concorso all’Azienda Zero di Padova

Ogni candidato, così come previsto da tutti i concorsi pubblici, dovrà rispettare dei requisiti ben definiti all’interno del bando. Si tratta di parametri generali e specifici, espressi all’interno dell’avviso ufficiale:

Azienda zero iscrizione concorsi: le modalità di candidatura

Per candidarsi al concorso per dirigente medico dell’Azienda Zero di Padova, bisogna collegarsi all’apposito link messo a disposizione dall’ente.

All’interno della piattaforma dedicata ai concorsi bisogna cliccare la voce “Concorso Pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di n. 101 posti di Dirigente Medico nella disciplina di ANESTESIA E RIANIMAZIONE a tempo indeterminato ed a rapporto esclusivo Area della Medicina Diagnostica e dei Servizi Ruolo Sanitario – Profilo Professionale Dirigente Medico“.

Dopo aver selezionato il tasto “presenta una domanda per questa procedura”, dovrai accedere alla piattaforma usando lo SPID o la CIE e seguire tutte le indicazioni proposte dal sito.

Il termine ultimo per inviare la propria istanza di candidatura è il 3 agosto 2023 alle ore 18.

Ricorda che per la partecipazione a questo concorso è necessario un contributo di 15 euro a favore di Azienda Zero. Il versamento va fatto durante le procedure di candidatura, seguendo le istruzioni fornite dal portale dedicato.

Concorsi dirigente medico, 101 posti
L’immagine mostra tre vincitori del concorso per dirigente medico

Azienda zero concorsi 2023: le prove da superare

Le prove da superare per vincere il concorso per dirigente medico ed essere assunti, sono tre:

La commissione esaminatrice valuterà le prove basandosi su un punteggio massimo generali pari a ottanta punti così ripartiti:

Il bando ufficiale di concorso per dirigente medico: scaricalo qui

Se vuoi consultare l’avviso ufficiale di selezione puoi visitare il sito dedicato dell’Azienda Zero di Padova oppure scaricarlo al tasto “download” qui sotto:

Faq sull’Azienda Zero di Padova e i concorsi pubblici

Quali territori e quali competenze ha l’Azienda Zero di Padova?

L’Azienda Zero di Padova opera principalmente nel territorio della provincia di Padova. Si occupa di gestire e coordinare i servizi sanitari in questa specifica area, garantendo la qualità dell’assistenza medica per i cittadini residenti.

Sono vari i concorsi attivi presso le sedi di questa realtà sanitaria provinciale. Si passa da grandi bandi, come questo appena illustrato, a selezioni per poche decine di posti.

Cosa fa un dirigente medico in Italia?

Il dirigente medico in Italia ha un ruolo fondamentale nel sistema sanitario nazionale. Egli è responsabile di dirigere, appunto, e di coordinare le attività di una struttura ospedaliera o di un reparto specifico.

Tra i compiti principali di un dirigente medico rientrano la gestione delle risorse umane e strumentali, l’organizzazione delle attività cliniche e la supervisione delle diagnosi e dei trattamenti medici.

Dove trovare i bandi di concorsi pubblici in Italia?

Per trovare i bandi di concorsi pubblici in Italia, è possibile consultare e affidarsi a diverse piattaforme. Tra quelle governative:

Esistono poi numerosi siti e testate giornalistiche che si occupano di diffondere e rendere fruibili a tutti le posizioni aperte presenti nelle varie aree del Paese.

È il caso del nostro tool che incrocia domanda e offerta di lavoro nei territori o del nostro sito invaliditaediritti.it su cui puoi trovare anche articoli dedicati alle posizioni lavorative riservate alle categorie protette.

Scopri quali sono gli ultimi concorsi attivi e le aziende che stanno assumendo in questi mesi.