privacy
Home / Concorsi Pubblici / Concorsi infermieri ASST: 40 posti
×
Lavoro e Pensioni
×
icona-ricerca

Concorsi infermieri ASST: 40 posti

Concorsi infermieri all’ASST: ecco quanti posti disponibili, come partecipare al bando ed entro quanto presentare domanda.

di Carmine Roca

Dicembre 2023

In questo approfondimento parleremo di concorsi infermieri all’ASST: ecco come partecipare (scopri gli ultimi concorsi attivi e le offerte di lavoro. Ricevi le news gratis su WhatsApp, Telegram e Facebook).

Concorsi infermieri all’ASST: quanti posti?

Concorso per infermieri indetto dall’ASST Valle Olona di Busto Arsizio (Varese, Lombardia), per 40 posti di lavoro a tempo pieno (24 ore di servizio).

La domanda di ammissione al concorso va presentata entro il 14 gennaio 2024. In questo articolo andremo a vedere requisiti, prove d’esame e come presentare la domanda.

Entra nella community, informati e fai le tue domande su YouTube e Instagram.

Requisiti per partecipare a concorsi infermieri all’ASST

I requisiti per partecipare al concorso per infermieri all’ASST Valle Olona sono:

Riserva di posti per concorsi per infermieri all’ASST

Alcuni posti sono riservati in favore:

Concorsi infermieri all’ASST
Concorsi infermieri all’ASST: in foto alcune infermiere in cerchio, con le mani una sopra l’altra.

Come avviene la selezione dei candidati per i concorsi all’ASST?

La selezione dei candidati avverrà tramite la valutazione dei titoli e due prove d’esame, una scritta ed una orale. La prova scritta verterà su argomenti e tecniche specifiche attinenti al profilo per cui si concorre.

La prova orale, invece, su argomenti oggetto della prova scritta, nonché su elementi di informatica e conoscenza, almeno a livello iniziale, della lingua inglese.

Come presentare domanda di partecipazione?

La domanda di partecipazione va presentata entro il 14 gennaio 2024, tramite procedura telematica.

Alla domanda va allegata la seguente documentazione:

È consigliato avere a disposizione un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) in quanto gli enti possono comunicare con i candidati anche tramite la PEC.

Di seguito, potrete scaricare il bando di concorso:

Faq sui concorsi 2024

Qual è la differenza tra concorso pubblico e selezione interna?

Un concorso pubblico è aperto a tutti i cittadini che soddisfano i requisiti richiesti, mentre una selezione interna è riservata ai dipendenti pubblici già in servizio che desiderano avanzare di carriera o cambiare posizione all’interno della stessa amministrazione. Le selezioni interne spesso comportano una valutazione basata sull’anzianità e sul merito.

Come posso trovare informazioni sui concorsi pubblici in corso?

Per trovare informazioni sui concorsi pubblici in corso, puoi visitare il sito web delle istituzioni pubbliche, come i comuni, le regioni o il governo centrale.

In alternativa, puoi consultare il sito della Gazzetta Ufficiale, dove vengono pubblicati gli avvisi relativi ai concorsi e il portale di reclutamento INPA.

Quali sono i vantaggi di partecipare a un concorso pubblico?

Partecipare a un concorso pubblico offre diversi vantaggi. In primo luogo, garantisce una maggiore stabilità lavorativa grazie all’assunzione a tempo indeterminato. Inoltre, i salari e i benefit spesso sono competitivi. I vincitori di concorsi pubblici possono anche beneficiare di avanzamenti di carriera e formazione continua.

Quali sono i requisiti per partecipare ai concorsi nelle università?

I requisiti per partecipare ai bandi universitari possono variare da istituto a istituto e da programma a programma. Tuttavia, solitamente, è necessario essere in possesso di un diploma di scuola superiore o di laurea triennale per accedere ai concorsi per i corsi di laurea o ai master.

Se per i profili amministrativi molto spesso bisogna avere solo il diploma di maturità, per i programmi di dottorato, di solito è richiesta una laurea magistrale. È importante consultare il bando di ammissione specifico dell’università di interesse per conoscere i requisiti esatti.

Scopri quali sono gli ultimi concorsi attivi e le aziende che stanno assumendo in questi mesi.