privacy
Home / Lavoro » Concorsi Pubblici / Concorsi Umbria giugno 2023: bandi e posti
×
Lavoro e Pensioni
×
icona-ricerca

Concorsi Umbria giugno 2023: bandi e posti

Concorsi pubblici in Umbria attivi a giugno 2023. Ecco i bandi di selezione a cui puoi candidarti in queste settimane.

di Antonio Dello Iaco

Giugno 2023

Concorsi pubblici in Umbria a giugno 2023: sono circa trenta le assunzioni che gli enti locali della regione hanno intenzione di fomalizzare entro le prossime settimane (scopri gli ultimi concorsi attivi sempre aggiornati. Ricevi su WhatsApp e sul canale Telegram la rassegna stampa con le ultime novità sui concorsi e sul mondo del lavoro. Resta sempre aggiornato sulla nostra pagina Facebook e Prova il nostro tool online per la ricerca di lavoro in ogni parte d’Italia. Per continuare a leggere l’articolo da telefonino tocca su «Continua a leggere» dopo l’immagine di seguito).

I bandi di selezione, che coinvolgono entrambi i territori della regione Terni e Perugia, hanno varie scadenze di candidatura. Alcune di queste arrivano anche alla fine di luglio.

Concorsi pubblici in Umbria: tutti i bandi attivi in provincia di Terni

Nel prossimo schema potrai consultare i dettagli dei bandi dei concorsi pubblici in Umbria che prevedono assunzioni nella sola provincia di Terni. Gli enti alla ricerca di nuovi lavoratori sono due:

Ente responsabile dell’assunzioneProfili ricercatiNumero di posti disponibiliScadenza ufficiale del bando di concorsoDove consultare l’avviso ufficiale di selezione
Azienda Ospedaliera «S. Maria» di Terni– Medico di medicina interna 
– Ostetrica
– Medico urologo
3 posti6 luglio o 28 giugno 2023, a seconda del profilo al quale vuoi candidartiSul sito ufficiale dell’Azienda Ospedaliera «S. Maria» di Terni
Azienda Unità Sanitaria Locale Umbria 2 di TerniMedico di medicina fisica e riabilitazione1 posto26 giugno 2023Sul sito ufficiale dell’Azienda Unità Sanitaria Locale Umbria 2 di Terni
Concorsi pubblici in Umbria: tutti i bandi attivi in provincia di Terni

Aggiungiti al gruppo WhatsApp e al canale Telegram di news sul lavoro ed entra nella community di TheWam per ricevere tutte le news su WhatsApp, Telegram e Facebook. Scopri le ultime offerte di lavoro sempre aggiornate nella tua zona.

CONCORSI, GUIDA FACILE AI BANDI 🎯 ERRORI DA EVITARE 🚫

Concorsi pubblici in Umbria: tutti i bandi attivi in provincia di Perugia

Passiamo adesso ai concorsi pubblici in Umbria attivi a giugno 2023 nel capoluogo di regione, la città di Perugia, e nel suo territorio di pertinenza.

Ente responsabile dell’assunzioneProfili ricercatiNumero di posti disponibiliScadenza ufficiale del bando di concorsoDove consultare l’avviso ufficiale di selezione
Università di Perugia– Professore di seconda fascia
– Ricercatore
3 posti28 luglio o 19 giugno 2023, a seconda del profilo al quale vuoi candidartiSul sito ufficiale dell’Università di Perugia
Comune di TorgianoIngegnere1 posto10 luglio 2023Sul sito ufficiale del Comune di Torgiano
Azienda unità sanitaria locale Umbria n°1 di PerugiaDirigente medico nella disciplina di medicina e chirurgia di accettazione e d’urgenza15 posti6 luglio 2023Sul sito ufficiale dell’Azienda unità sanitaria locale Umbria n°1 di Perugia
Comune di MagioneOperatore tecnico2 posti29 giugno 2023Sul sito ufficiale del Comune di Magione
Comune di Cerreto di Spoleto– Istruttore tecnico
– Istruttore informatico
2 posti21 giugno 2023Sul sito ufficiale del Comune di Cerreto di Spoleto
Concorsi pubblici in Umbria: tutti i bandi attivi in provincia di Perugia

Concorsi pubblici in Umbria: cosa serve per candidarsi

Cosa serve per candidarsi a uno dei concorsi pubblici in Umbria attivi a giugno 2023? Innanzitutto bisogna seguire le procedure espresse all’interno dei bandi di selezione. In genere si tratta di una serie di passaggi telematici che prevedono:

Concorsi pubblici in Umbria attivi a giugno 2023: i requisiti da rispettare

Qualsiasi bando di concorso pubblico prevede la necessità di rispettare dei requisiti di candidatura ben definiti all’interno degli avvisi di selezione. Si tratta di parametri che si suddividono in:

Concorsi Umbria giugno 2023: bandi e posti
L’immagine mostra uno scorcio dei vicoli umbri – Concorsi pubblici in Umbria

Concorsi pubblici in Umbria attivi a giugno 2023: i bandi attivi nelle altre regioni d’Italia

Su questo sito e nella sezione “bandi e concorsi” di Thewam.net, ogni giorno pubblichiamo articoli dedicati ai concorsi pubblici attivi nelle varie regioni del nostro Paese come:

Non mancano poi articoli dedicati alle offerte di lavoro attive in azienda. Sono molte le imprese che, in tutta Italia, sono alla ricerca di nuovi lavoratori.

FAQ Concorsi pubblici Umbria giugno 2023

Quali sono i concorsi pubblici in Umbria attivi a giugno 2023?

Ci sono circa trenta concorsi pubblici in Umbria attivi a giugno 2023. Questi riguardano diverse posizioni in enti locali della regione come ospedali, università e comuni. Le scadenze di candidatura variano, con alcune che si estendono fino alla fine di luglio.

Dove posso trovare i bandi attivi dei concorsi pubblici in Umbria?

I bandi attivi per i concorsi pubblici in Umbria possono essere consultati sulle pagine ufficiali degli enti che li hanno pubblicati. Ad esempio, per i bandi di selezione dell’Azienda Ospedaliera “S. Maria” di Terni e dell’Azienda Unità Sanitaria Locale Umbria 2 di Terni, è possibile consultare i siti ufficiali di queste organizzazioni.

Come posso restare aggiornato sui concorsi pubblici in Umbria?

Puoi restare sempre aggiornato sui concorsi pubblici in Umbria seguendo la nostra pagina Facebook, iscrivendoti al nostro canale Telegram, o ricevendo aggiornamenti direttamente su WhatsApp. Puoi anche utilizzare il nostro strumento online per la ricerca di lavoro in ogni parte d’Italia.

Cosa serve per candidarsi ai concorsi pubblici in Umbria?

Per candidarsi ai concorsi pubblici in Umbria è necessario seguire le procedure espresse all’interno dei bandi di selezione. Queste includono l’uso di un’identità digitale riconosciuta dalla Pubblica Amministrazione come lo Spid, un indirizzo di posta elettronica certificata (pec), un numero di telefono cellulare riconosciuto e un indirizzo di posta elettronica ordinaria.

Quali requisiti devo rispettare per i concorsi pubblici in Umbria?

Ogni bando di concorso pubblico ha requisiti specifici, ma in generale è necessario possedere la cittadinanza italiana o di un Paese dell’Unione Europea, aver compiuto almeno 18 anni, godere dei diritti civili e politici, non aver riportato condanne per reati commessi contro la Pubblica Amministrazione, e non essere stati licenziati, dispensati o destituiti da incarichi presso una Pubblica Amministrazione.

Ecco alcune delle aziende che assumono in questi mesi:

Scopri quali sono gli ultimi concorsi attivi e le aziende che stanno assumendo in questi mesi.