privacy
Home / Concorsi Pubblici / Concorso allievi marescialli esercito: 137 posti
×
Lavoro e Pensioni
×
icona-ricerca

Concorso allievi marescialli esercito: 137 posti

Scopri in cosa consiste il concorso per allievi marescialli dell'esercito da 137 posti e quali sono i dettagli del bando.

di Antonio Dello Iaco

Marzo 2024

Oggi, 28 marzo 2024, si è aperto il bando per il concorso per allievi marescialli dell’Esercito. Le assunzioni previste sono 137 e saranno destinate al 27° corso biennale (2024-2026) (scopri gli ultimi concorsi attivi e le offerte di lavoro. Ricevi le news gratis su WhatsApp, Telegram e Facebook).

Concorso per allievi marescialli dell’Esercito: posti e riserve

La 27esima edizione del corso biennale per allievi marescialli nell’Esercito italiano prevede 137 posti liberi per il biennio 2024 – 2026. Queste posizioni saranno tutte coperte con il concorso appena bandito dalla principale Forza Armata nazionale.

Come previsto dall’articolo 1, comma 2 del bando ufficiale viene anche applicata una riserva di posti pari al 20 per cento per:

Scarica il bando ufficiale

Puoi consultare il bando di selezione tramite il sito ufficiale dell’Esercito italiano dedicato ai concorsi, oppure puoi scaricarlo qui sotto:

CONCORSI, GUIDA FACILE AI BANDI 🎯 ERRORI DA EVITARE 🚫

Entra nella community, informati e fai le tue domande su YouTube e Instagram.

Requisiti per il concorso allievi marescialli Esercito 2024

Il concorso Allievi Marescialli Esercito 2024 è rivolto ai cittadini e alle cittadine che sono in possesso di dei seguenti requisiti:

I parametri per i militari in servizio

Oltre ai requisiti che abbiamo appena elencato nel paragrafo precedente, i militari in servizio devono rispettare altri parametri che sono:

Come candidarsi al concorso allievi Esercito marescialli

La candidatura al concorso per diventare allievi marescialli nell’Esercito italiano deve avvenire online secondo le due procedure previste dalla normativa:

Concorso allievi marescialli esercito: 137 posti
L’immagine rappresenta un futuro vincitore del concorso per allievi marescialli dell’esercito

FAQ sul concorso per allievi marescialli 2024

Quali sono le fasi del concorso?

Secondo quanto riportato all’interno del bando ufficiale, la selezione è articolata nelle seguenti fasi e prove da sostenere:

Quali sono le opportunità di carriera per gli allievi militari dell’Esercito italiano?

Gli allievi militari dell’Esercito italiano hanno diverse opportunità di carriera una volta completata la loro formazione.

Possono essere assegnati a unità operative dell’Esercito, partecipare a missioni nazionali e internazionali, o intraprendere percorsi di specializzazione e avanzamento di carriera all’interno dell’organizzazione militare.

Cosa fanno gli allievi militari dell’Esercito italiano durante la formazione?

Durante la loro formazione, gli allievi militari dell’Esercito italiano svolgono una serie di attività mirate a sviluppare competenze e abilità necessarie per il servizio militare.

Queste attività includono addestramento fisico, istruzione su procedure militari, apprendimento delle tecniche di combattimento e acquisizione di conoscenze specifiche legate alla loro specializzazione.

Scopri quali sono gli ultimi concorsi attivi e le aziende che stanno assumendo in questi mesi.