privacy
Home / Lavoro » Aziende che assumono / Esselunga lavora con noi: posizioni aperte
×
Lavoro e Pensioni
×
icona-ricerca

Esselunga lavora con noi: posizioni aperte

Esselunga lavora con noi. Scopri posizioni aperte, profili richiesti, sedi che assumono in questo mese e come candidarti subito.

di Redazione

Maggio 2024

Esselunga lavora con noi – La nota catena di supermercati Esselunga, diffusa soprattutto nel nord Italia, ha bisogno di assumere nuove risorse per potenziare il suo organico (scopri le ultime notizie su lavoro, disoccupazione, offerte di lavoro e concorsi attivi. Ricevi le news gratis su WhatsApp, Telegram e Facebook).

Le assunzioni sono cicliche, i profili più richiesti, spesso, sono quelli di addetti alla vendita e cassieri. Lo scopriremo in questo articolo dove imparerai come candidarti.

Oltre alle posizioni aperte nei punti vendita ci sono anche opportunità negli uffici amministrativi. Quello più grande e dinamico è la sede centrale, che si trova a Pioltello (Milano), ospita circa mille dipendenti. Vediamo come lavorare in Esselunga, quali sono le posizioni libere questo mese, come interagire con l’azienda.

Esselunga lavora con noi, l’azienda

Prima di elencare le posizioni aperte nella sezione Esselunga lavora con noi, ci sembra opportuno fare una panoramica sulla storia dell’azienda e sulla sua attività.

Negli anni 50 il celebre imprenditore Nelson Rockefeller fonda la prima catena italiana di supermercati, la Supermarkets Italiani S.p.A.

Per far crescere l’impresa è alla ricerca di imprenditori e industriali italiani, che vogliano partecipare con lui al progetto.

Grazie al buon fiuto imprenditoriale e alla mediazione della nobiltà italiana, i fratelli Guido e Bernardo Caprotti e Marco Brunelli, riescono a incontrare il magnate americano e diventarne soci. Nasce così Esselunga.

A oggi Esselunga controlla quasi il 10% delle vendite dei supermercati italiani, con oltre 160 punti vendita dislocati su buona parte del territorio.

Entra nella community, informati e fai le tue domande su YouTube e Instagram.

Esselunga lavora con noi, posizioni aperte

Le posizioni aperte per il mese di maggio sono molte e alcune non hanno neanche bisogno di una particolare specializzazione. Di seguito trovi le offerte di lavoro più recenti; per visualizzare tutte le posizioni aperte visita il portale di reclutamento ufficiale di Esselunga. Posizioni aperte:

Esselunga lavora con noi: posizioni aperte
Esselunga lavora con noi: posizioni aperte – In foto frutta e verdura.

Esselunga lavora con noi, come candidarsi

Candidarsi per un posto di lavoro in Esselunga è molto semplice. Basta cliccare sul profilo che vi interessa nella lista dei lavori al paragrafo precedente.

Si aprirà quindi una finestra con le mansioni e i requisiti per quel posto di lavoro.

Se pensate che l’offerta sia adatta a voi procedete nell’area Esselunga lavora con noi cliccando su «Candidati Ora». Potete decidere di candidarvi con Linkedin (se avete un profilo) o procedere in modo classico. Quindi creando un profilo da zero e seguendo le indicazioni sul sito aziendale.

Se decidete per la seconda opzione dovrete registrarvi al portale di Esselunga. Niente, comunque, di troppo complicato: vi basterà avere una e-mail e scegliere una password.

Nel processo di candidatura dovrete inserire, oltre ai vostri dati anagrafici, anche quelli professionali (formazione e altri lavori svolti). Avrete la possibilità di caricare anche il Curriculum Vitae.

Se la vostra candidatura sarà considerata compatibile con il ruolo, sarete convocati per un colloquio orale. Soprattutto se rispecchiate le caratteristiche dei profili inseriti nella sezione Esselunga lavora con noi.

Vi consigliamo, per aumentare le possibilità di essere assunti, di seguire questi tre consigli, scritti direttamente dallo staff di Esselunga:

Ecco i 5 articoli sul lavoro preferiti dagli utenti:

Ecco alcune delle aziende che assumono in questi mesi: