privacy
Home / Aziende che assumono » Lavoro / Ing lavora con noi: posizioni aperte
×
Lavoro e Pensioni
×
icona-ricerca

Ing lavora con noi: posizioni aperte

Ing lavora con noi. Scopri posizioni aperte, profili richiesti, sedi che assumono in questo mese e come candidarti subito.

di Redazione

Aprile 2023

Ing lavora con noiIng Italia è una banca che offre servizi finanziari e assicurativi; fa parte del gruppo olandese Ing, multinazionale che offre servizi bancari in più di 40 Paesi (scopri tutti gli annunci e le offerte di lavoro sempre aggiornati. Ricevi su WhatsApp e sul canale Telegram la rassegna stampa con le ultime novità sui concorsi e sul mondo del lavoro. Resta sempre aggiornato sulla nostra pagina Facebook e Prova il nostro tool online per la ricerca di lavoro in ogni parte d’Italia. Per continuare a leggere l’articolo da telefonino tocca su «Continua a leggere» dopo l’immagine di seguito).

L’azienda ha all’attivo oltre 20 offerte di lavoro, prevalentemente concentrate negli uffici di Milano.

In questo articolo vi elencheremo le offerte di lavoro in questo periodo e come si fa a candidarsi online. Prima però faremo una panoramica su Ing, per evidenziare la sua importanza nel settore bancario italiano ed europeo.

Indice

Ing lavora con noi: la storia dell’azienda

Il Gruppo Ing nasce nel 1991, grazie alla fusione di varie imprese private e di una governativa.

In realtà le sue origini risalgono addirittura al 1845, quando viene fondata una delle due imprese madri: la Società assicuratrice contro gli incendi dei Paesi Bassi dal 1845.

La seconda grande azienda fondatrice è la Banca nazionale di assicurazioni sulla vita.

Le due realtà, in seguito a una serie di fusioni di aziende più piccole, si uniscono nel 1963 nella Nationale Nederlanden.

Quest’ultima, che offre servizi assicurativi, si fonde nel 1991 con la banca statale NMB Postbank. Ecco come è nato l’ING Group.

Il gruppo è presente in diversi Paesi del mondo, anche in Italia, dove offre servizi assicurativi e di online banking. Proprio nelle sedi italiane attualmente si cerca nuovo personale.

Aggiungiti al gruppo WhatsApp e al canale Telegram di news sul lavoro ed entra nella community di TheWam per ricevere tutte le news su WhatsApp, Telegram e Facebook. Scopri le ultime offerte di lavoro sempre aggiornate nella tua zona.

Ing lavora con noi: posizioni aperte

Ecco di seguito tutte le posizioni aperte in Ing lavora con noi. Abbiamo riportato le più recenti, se sei interessato a leggere la lista completa visita questa pagina:

Ing lavora con noi: posizioni aperte e assunzioni
Ing lavora con noi: posizioni aperte e assunzioni – In foto dei grafici utili per l’analisi finanziaria.

Ing lavora con noi: come candidarsi online

Inviare una candidatura di lavoro a Ing non è un processo rapido. Se però avete un profilo Linkedin, la procedura sarà più immediata.

Dopo aver selezionato l’offerta preferita nella lista che abbiamo pubblicato nella sezione precedente vi troverete sulla pagina web dell’annuncio. Cliccate quindi sul pulsante arancione «Applicare».

A questo punto si aprirà una pagina che vi chiederà di fare l’accesso al sito, dovrete quindi creare un account. Se avete un account Linkedin aggiornato cliccate su «Apply with Linkedin», altrimenti cliccate su «New User».

Si aprirà quindi una pagina dove dovrete inserire il vostro username e la password.

Una volta scelti e cliccato sul pulsante arancione si aprirà la prima pagina di selezione. Cliccate su “Desidero caricare un curriculum”: si aprirà una finestra di selezione delle cartelle sul vostro pc, scegliete quindi il file da caricare.

Cliccando sul pulsante in fondo alla pagina arriverete alla fase 2, dove dovrete compilare i vostri dati anagrafici e l’esperienza lavorativa. I campi con l’asterisco rosso sono obbligatori, ma consigliamo di compilarli tutti. Cliccate quindi su «Salva e continua» per arrivare alla fase 3.

Qui dovrete indicare il livello della conoscenza della lingua inglese e specificare se avete competenze tecniche e di che tipo. Cliccate poi su «Salva e continua».

Nella penultima fase, cliccando su «Scegli il file» potrete caricare documenti utili, come lettere di raccomandazione e certificati. Una volta scelto il file e il commento al file cliccate su «Allega» e poi «Salva e continua».

L’ultima pagina contiene il riepilogo delle informazioni inserite. Se sono corrette inviate la candidatura cliccando su «Sottometti»; se non sono corrette cliccate su «Modifica» in corrispondenza con la sezione da modificare.