privacy
Home / Lavoro » Aziende che assumono / Lindt lavora con noi: posizioni aperte
×
Lavoro e Pensioni
×
icona-ricerca

Lindt lavora con noi: posizioni aperte

Lindt lavora con noi. Scopri posizioni aperte, profili richiesti, sedi che assumono in questo mese e come candidarti subito.

di Redazione

Maggio 2024

Lindt lavora con noi – Lindt, multinazionale specializzata nella produzione e vendita di cioccolato, cerca nuovi addetti per potenziare l’organico nelle sedi italiane (scopri le offerte di lavoro e i concorsi attivi. Ricevi le news gratis su WhatsApp, Telegram e Facebook).

Le opportunità per lavorare in Lindt non sono tantissime, ma la lista delle posizioni aperte viene aggiornata spesso e a volte si cercano anche profili poco specializzati.

Prima di elencare le posizioni aperte in Lindt lavora con noi, faremo una breve panoramica sulla storia dell’azienda, per evidenziare quanto sia rilevante nel mercato dolciario italiano.

Lindt lavora con noi: la storia dell’azienda

La Lindt ha una lunga storia, che affonda le radici a Zurigo, in Svizzera.

I fondatori sono David Sprüngli-Schwarz e da suo figlio Rudolf Sprüngli-Ammann. Gli Sprüngli hanno grande successo con la loro cioccolata e quando diventano grandi abbastanza decidono di acquisire la Lindt, per scoprire il segreto del suo cioccolato.

Ecco come nacque la partnership Lindt & Sprüngli, che continua ancora oggi.

L’azienda arriva in Italia solo nel 1946 grazie alla collaborazione tra Robert Sprüngli e Edoardo Bulgheroni, che decide di convertire la sua azienda di caramelle.

Nel 1984 apre lo stabilimento di Induno Olona (Varese) dopo aver ricevuto la licenza da Lindt per la produzione del cioccolato.

I dipendenti sono oltre 650 e i metri quadrati dello stabilimento circa 34.000. Nel 1992 viene aperto un nuovo centro logistico a Cassano Magnago (Varese). Nel 1993 la Bulgheroni Spa viene acquisita dalla Lindt&Sprüngli.

Secondo gli ultimi dati a disposizione, nel 2017 l’azienda ha fatturato oltre 4 miliardi di franchi svizzeri e vanta quasi 14.000 dipendenti fra Europa e Stati Uniti.

Entra nella community, informati e fai le tue domande su YouTube e Instagram.

Lindt lavora con noi: posizioni aperte e assunzioni

Ecco di seguito tutte le posizioni aperte in Lindt lavora con noi. Abbiamo riportato le più recenti, se sei interessato a leggere la lista completa visita questa pagina:

Lindt lavora con noi: posizioni aperte e assunzioni
Lindt lavora con noi: posizioni aperte e assunzioni – In foto pezzi di cioccolata Lindt.

Lindt lavora con noi: come candidarsi online

Candidarsi online per essere assunti nella sezione Lindt lavora con noi è molto semplice. Cominciate cliccando su una delle offerte elencate al paragrafo precedente.

Vi consigliamo di seguire la procedura da pc, per una questione di comodità e compatibilità.

Dopo aver cliccato comparirà l’annuncio dell’offerta a cui siete interessati. Se requisiti e mansioni sono compatibili col vostro profilo cliccate in basso su «candidarsi in linea».

Vi comparirà un questionario che dovrete compilare. I campi contrassegnati con l’asterisco vanno compilati obbligatoriamente. Nonostante questo, vi consigliamo di compilarli tutti, se riuscite.

Dopo i dati anagrafici e i recapiti (fate attenzione a indicare l’e-mail, tutte le comunicazioni saranno fatte lì) dovrete caricare il curriculum in formato PDF. Avete facoltà di caricare anche una questa pagina e altri allegati utili a dimostrare quanto avete dichiarato nel curriculum.

Alla fine dovrete scegliere come Lindt lavora con noi gestirà i vostri dati e confermare di aver letto l’informativa sulla privacy.

Infine, cliccate su «Invia candidatura definitiva». Al termine della procedura potrebbe arrivarvi una e-mail per creare un profilo in Lindt e registrare la vostra candidatura, così da poterla inoltrare, in futuro, per altri profili.

Ecco gli articoli preferiti dagli utenti sul lavoro: