Pronte 150 assunzioni con Ryanair: ecco i profili cercati nel 2023.
Indice
- Assunzioni con Ryanair: 150 posti di lavoro
- Assunzioni con Ryanair: profili cercati
- Assunzioni con Ryanair: come si diventa assistenti di volo?
Assunzioni con Ryanair: 150 posti di lavoro
Ryanair sta cercando assistenti di volo da inserire nel proprio organigramma: pronte 150 assunzioni con Ryanair per intensificare le rotte da Punta Raisi, l’aeroporto di Palermo, in vista della programmazione dei voli per l’estate 2023.
È la compagnia aerea ad annunciare l’incremento di voli in partenza dall’aeroporto palermitano dedicato alla memoria di Giovanni Falcone e Paolo Borsellino. Più voli, più personale, dunque.
Ryanair, compagnia particolarmente attiva nei voli a basso costo, doterà Punta Raisi di 40 rotte complessive, per oltre 575 voli a settimana, tra cui una nuova tratta: Palermo-Parma.
Inoltre è previsto l’incremento della frequenza su 15 linee già attive, tra cui Napoli, Venezia, Milano, Bari, Marsiglia e Dublino. Con i 500 milioni di euro investiti, l’aeroporto di Palermo si doterà di 5 aeromobili.
Assunzioni con Ryanair: profili cercati
Ma come avverranno le 150 assunzioni con Ryanair? La compagnia aerea ricerca personale di bordo e personale a terra, quindi:
- piloti;
- assistenti di volo;
- cabin crew;
- hostess di terra;
- addetti all’accoglienza dei viaggiatori.
Per visualizzare le posizioni aperte, il candidato può visitare il sito di Ryanair, accedendo alla sezione “Lavora con noi” e verificare in quali settori è richiesto personale.
Basta scrivere “Palermo” nella barra di ricerca e visualizzare le opportunità lavorative, candidandosi tramite la compilazione di un form online e l’invio di un curriculum vitae aggiornato.
Nelle prossime settimane Ryanair potrebbe attivare le selezioni del personale in vista dell’imminente estate 2023. Ricordiamo anche che la compagnia ricerca personale su tutto il territorio italiano.
Quindi sarebbe opportuno consultare la pagina di Cabin Crew per rimanere aggiornati. I Cabin Crew Day sono incontri dedicati alla selezione del personale di bordo prima delle assunzioni. Si svolgono in diverse città di Italia e d’Europa, ma è possibile anche partecipare in modalità telematica.
A maggio e giugno 2023 verranno organizzati recruiting day: a Bari, Bergamo, Bologna, Cagliari, Napoli, Palermo, Pescara, Pisa, Roma e Torino. Probabilmente, nei prossimi mesi, altri verranno organizzati a Catania, Milano e Venezia.

Assunzioni con Ryanair: come si diventa assistenti di volo?
Abbiamo visto che a breve partiranno le assunzioni con Ryanair per aggiungere personale presso l’aeroporto di Punta Raisi – Falcone e Borsellino di Palermo. Sono 150 i posti disponibili.
Ma per diventare assistenti di volo Ryanair quali requisiti bisogna possedere?
Ecco l’elenco completo:
- almeno 18 anni di età;
- altezza compresa tra 157 cm e 188 cm;
- ottima conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata);
- possedere il passaporto europeo o britannico (EU/UK);
- essere flessibile e disponibile a lavorare su turni;
- essere socievole e amichevole;
- avere doti natatorie con capacità di nuotare 25 metri senza aiuti;
- essere aperto alle relazioni con il pubblico;
- essere appassionato di viaggi.
I candidati dovranno partecipare a un corso di formazione gratuito, dalla durata di 6 settimane (circa un mese e mezzo). Al termine del corso, chi lo avrà superato verrà assunto inizialmente da Crewlink (dopo un paio di anni, gli assistenti di volo migliori verranno assunti con Ryanair).
I turni di lavoro sono i seguenti: 5 giorni lavorativi e 3 giorni liberi. Appena assunti, i dipendenti potranno fruire di agevolazioni sui voli della compagnia.
In Ryanair è possibile fare carriera. Gli assistenti di volo possono essere promossi a Supervisori per il servizio clienti e guadagnare fino a 30.000 euro annui, con benefit, come:
- indennità;
- corso di formazione gratuito;
- sconti viaggio;
- flessibilità con 5 giorni di lavoro e 3 a casa;
- possibilità di carriera in Europa;
- possibilità di esplorare nuove culture e città nei giorni liberi;
- vivere un’avventurosa vita con l’equipaggio.