Nuove assunzioni per Starbucks nel 2023: scopriamo come si fa a candidarsi (scopri tutti gli annunci e le offerte di lavoro sempre aggiornati. Ricevi su WhatsApp e sul canale Telegram la rassegna stampa con le ultime novità sui concorsi e sul mondo del lavoro. Resta sempre aggiornato sulla nostra pagina Facebook e Prova il nostro tool online per la ricerca di lavoro in ogni parte d’Italia. Per continuare a leggere l’articolo da telefonino tocca su «Continua a leggere» dopo l’immagine di seguito).
Indice
Assunzioni per Starbucks nel 2023: dove trovare gli annunci di lavoro
Starbucks, la nota azienda specializzata nella vendita di caffè e dolciumi, ha in programma l’apertura di ben 11 nuovi punti vendita in Italia. In vista di queste aperture assumerà nuovo personale, con circa 300 assunzioni in vista, da collocarsi in diversi profili professionali.
A occuparsi del reclutamento è il Gruppo Percassi e dal sito della compagnia è possibile vedere le offerte di lavoro e inviare la propria candidatura. Ad ogni modo, gli annunci di Starbucks sono pubblicati anche sulle note piattaforme LinkedIn e Indeed.
Tra pochissimo vedremo come fare ad inviare la candidatura, prima però è bene tener presente che quando si invia una candidatura online per un’offerta di lavoro è necessario avere un curriculum efficace. Potete facilmente crearne uno seguendo i consigli che vi abbiamo fornito nella nostra guida su come creare un CV online pubblicata su thewam.net.
Infine, ricordiamo che anche sul sito di Starbucks è presente una sezione Lavora con noi dedicata alle offerte di lavoro, che però al momento è vuota, poiché il reclutamento viene gestito dal Gruppo Percassi tramite la piattaforma interna. Quindi recandovi sul sito di Starbucks al momento non troverete offerte di lavoro.
Aggiungiti al gruppo WhatsApp e al canale Telegram di news sul lavoro ed entra nella community di TheWam per ricevere tutte le news su WhatsApp, Telegram e Facebook. Scopri le ultime offerte di lavoro sempre aggiornate nella tua zona.
Assunzioni per Starbucks nel 2023: quali figure ricercarono
Le assunzioni per Starbucks nel 2023 in Italia riguardano tre diverse figure professionali:
- Barista;
- Store manager;
- Assistant store manager.
Per quanto riguarda la posizione da Barista non sono richieste competenze particolari, anche perché la formazione avviene sul luogo di lavoro. In ogni caso quando ci si candida come Barista avere esperienza pregressa nel ruolo è sempre utile a diventare il candidato ideale.
In alcuni punti vendita poi, per esempio negli aeroporti o nelle mete turistiche, è richiesta anche una basilare conoscenza della lingua inglese.
Le posizioni da Store manager o da Assistant store manager richiedono sempre una certa esperienza nel settore e si preferiscono i candidati che, oltre all’inglese, conoscano anche una seconda lingua straniera.
In tutti i casi i vantaggi di essere un dipendente Starbucks includono:
- bonus basati sulle performance di fatturato dello store;
- sconti dipendente Starbucks;
- voucher pasto gratuiti per turni di lavoro di almeno 6 ore;
- bevande Starbucks illimitate durante il turno di lavoro;
- sconti dipendente da usufruire in tutti i brand gestiti da Percassi.
Assunzioni per Starbucks nel 2023: come candidarsi sul sito di Percassi
Per cercare annunci di lavoro nei punti vendita Starbucks tutto quello che si deve fare è andare nella sezione Lavora con noi del sito del Gruppo Percassi, quindi premere in basso sulla voce Clicca qui per verificare le posizioni aperte.
A sinistra, nel campo “Corporate & Brand”, è sufficiente selezionare Starbucks dal menu a tendina. Volendo poi è possibile restringere il campo delle sedi di lavoro, selezionando le varie città dal menu a tendina “Job Location”. Ricordiamo che se non si seleziona nessuna città, l’elenco mostrato sarà internazionale e relativo ai punti vendita in molte zone d’Europa.
Fatto questo, basta cliccare su Cerca posti di lavoro e nell’elenco dei risultati selezionare una delle offerte di lavoro per vedere i dettagli, poi cliccando sul pulsante Candidati si può allegare il proprio CV e inviare la propria candidatura.

Assunzioni per Starbucks nel 2023: come candidarsi su Indeed
Le offerte di lavoro di Starbucks vengono pubblicate anche su Indeed, la nota piattaforma internazionale di offerte. Per visualizzarle tutto quello che bisogna fare è andare sul sito di Indeed quindi nel campo “Cosa” digitare Starbucks, mentre al campo “Dove” il nome della città dove si vuole cercare lavoro, infine cliccare su Cerca lavoro.
Nell’elenco degli annunci è sufficiente poi selezionare uno dei risultati per vedere l’offerta di lavoro e candidarsi. Tuttavia, cliccando sul pulsante Candidati, si verrà reindirizzati al sito del Gruppo Percassi. Qui per inviare la candidatura potete far riferimento alle istruzioni che vi abbiamo fornito nel paragrafo precedente.
Scopri la pagina dedicata alle offerte di lavoro e ai diritti dei lavoratori.
Assunzioni per Starbucks nel 2023: come candidarsi su LinkedIn
Oltre che su Indeed è possibile trovare le offerte di lavoro di Starbucks anche su LinkedIn e ancora una volta per farlo è sufficiente collegarsi al sito ufficiale ed effettuare una ricerca usando il motore interno.
Per accedere alla sezione delle offerte di lavoro nella home page di LinkedIn si deve cliccare su Lavoro, poi basta digitare Starbucks nella barra di ricerca in alto a sinistra e premere Invio.
Se poi si vuole restringere il campo ad una sola zona o città si deve riempire il campo “Dove“, sempre in alto a sinistra. Effettuata la ricerca, cliccando su uno dei risultati dell’elenco, sarà possibile vedere i dettagli dell’offerta di lavoro, mentre premendo sul pulsante Candidati è possibile inviare la candidatura.
Si tenga però presente che anche su LinkedIn come su Indeed non è possibile inviare la candidatura direttamente dalla piattaforma. Premendo su Candidati si verrà sempre reindirizzati sul sito del Gruppo Percassi, dove si dovrà allegare e inviare il proprio CV.
Ecco alcune delle aziende che assumono in questi mesi: